Commenti disabilitati su Come preparare gli scampi da crudo

FASE 1: La prima cosa da fare per preparare questa prelibata ricetta, è di tirare fuori dal congelatore la scatola degli scampi. Mettere la scatola in frigorifero e lasciarla per una notte intera, per fa sì, che ci sia un processo di scongelamento lento.

FASE 2: Dopo aver scongelato per bene gli scampi si consiglia, di risciacquarli in acqua corrente fredda. Dopo aver risciacquato gli scampi, munirsi di forbici e stuzzicadenti. Con l’aiuto delle forbici tagliare il dorso del crostaceo, incidendolo partendo dalla testa e arrivando fino alla coda. Aiutandovi con uno stuzzicadente, togliere il filo intestinale facendo molta attenzione a non sfaldare la polpa del crostaceo. Togliere la sacca completamente, risciacquare lo scampo per bene sotto acqua corrente fredda.

FASE 3: Lasciate a scolare per bene i crostacei sul colapasta, poi adagiateli su un piatto da portata con la polpa rivolta verso l’alto. Irrorate gli scampi con un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale. Macinate il pepe bianco direttamente sopra i crostacei in modo da profumarlo maggiormente.

FASE 4: A vostro piacimento potete versare anche una spruzzata di succo di limone direttamente sugli scampi nella quantità che più preferite.

FASE 5: Lasciate i crostacei per qualche minuto in frigorifero prima di servirli in modo da esaltarne il gusto.

FASE 6: ORA POTRETE SERVIRE GLI SCAMPI
‼️BUON APPETITO‼️

0

TOP

X